La sanzione avrà inizio il 15 agosto per terminare il 20 settembre: salta i test di preparazione e la gara con le Fiji
La RFU ha deciso: la testata rifilata dal tallonatore dei Saints Dylan Hartley a un avversario dei Saracens durante la semifinale di Premiership giocata lo scorso fine settimana merita 4 settimane di stop. Visto che la stagione è terminata la sanzione inizierà ad avere effetto il 15 di agosto per terminare il 20 di settembre, Hartley potrà tornare in campo il 21. Questo significa che non potrà essere a disposizione del ct Stuart Lancaster per i test di preparazione alla RWC di cui salterà anche la gara inaugurale del 18 settembre contro Fiji.
Ora la palla passa proprio al tecnico, che dovrà decidere se convocarlo o meno per il torneo iridato. Ricordiamo che con questa ennesima squalifica Hartley sfonda abbondantemente il tetto delle 50 settimane di stop accumulate in carriera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.