Joe Schmidt e Irlanda: a giugno si parlerà di rinnovo di contratto?

L’attuale accordo scade dopo il Sei Nazioni 2016. Il ct nega coinvolgimenti nell’esonero di O’Connor dal Leinster

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Jacques Brunel non è l’unico allenatore di una squadra nazionale europea il cui contratto scadrà al termine del Sei Nazioni 2016. Con il tecnico francese, la cui storia con la panchina azzurra come è noto non è destinata a proseguire, c’è anche Joe Schmidt. L’allenatore neozelandese ha guidato l’Irlanda al trionfo nelle due ultime edizioni proprio del Sei Nazioni, e ora il XV in maglia verde è indicato da molti come possibile sorpresa alla RWC.
Parlando con il sito the42.ie il ct ha detto che “il mese di giugno ci vedrà tutti qui, non vado da nessuna parte e potrebbe essere un buon momento per parlare del futuro. Ad ogni modo non abbiamo fretta, né io né la federazione, e cose da fare certo no ci mancano.

 

Il Guardian riporta invece alcune dichiarazione di Schmidt, sospettato di essere tra gli artefici dell’allontanamento di Matt O’Connor dalla panchine del Leinster: “Non ne sapevo nulla, sono rimasto sorpreso come tutti gli altri. Non è stata una decisione presa dall’IRFU ma dal board del club. Hanno questa autonomia e hanno preso questa decisione”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Galles: la WRU deve pagare una commissione di risarcimento per Simon Easterby

Il tecnico dell'Irlanda è in lizza per la panchina dei Dragoni ma una pesante fee lo lega alla IRFU

13 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

La ricetta di Sam Warburton per il rilancio del Galles

L'ex capitano del Galles pensa che i soldi da soli non siano la risposta e la Federazione dovrebbe aiutare i club a diventare autosufficienti

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Sei Nazioni, Inghilterra: Steve Borthwick convoca 28 giocatori in vista della Scozia

Per il terzo turno del torneo l'allenatore britannico richiama una stella della nazionale U20

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Tutti i retroscena dell’addio tra Warren Gatland e il Galles

La spiegazione delle ragioni e delle tempistiche che hanno portato alla separazione tra Federazione gallese e il primo coach capace di vincere tre Gra...

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Ufficiale: Matt Sherratt head coach del Galles al posto di Warren Gatland

Avrà un incarico a tempo: tante le opzioni sul tavolo per il futuro

11 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni