La RFU e il Comitato Olimpico Britannico ha stabilito l’identikit dell’atleta che potrà andare a Rio de Janeiro
L’eleggibilità per le Olimpiadi di Rio per quanto riguarda la rapresentativa della Gran Bretagna è stata definita dal Comitato Olimpico con sede a Londra. Per poter essere selezionati per l’appuntamento dell’estate 2016, quando il rugby a 7 tornerà nel novero dei Giochi dopo una lunghissima assenza (da Parigi 1924), gli atleti dovranno prendere parte in almeno un torneo tra le World Rugby Sevens Series, i Rugby Europe International Sevens Tournaments o negli Invitational preparation Tournament nei 14 mesi precedenti alle Olimpiadi, ovvero da oggi.
La RFU fa sapere che “la porta rimane aperta per giocatori come Christian Wade che sono rimasti esclusi dalla selezione per la RWC 2015”. Wade ha esperienze con il seven all’inizio della sua carriera.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.