Una meta di Baille a sei dal termine salva lo Stade, che ora sfiderà Clermont
Dopo il derby della Capitale vinto dallo Stade, si è disputato il secondo match barrage del campionato francese. Tolosa ha battuto l’Oyonnax 20-19, grazie ad una meta allo scadere.
Il primo tempo si è chiuso sul 10-9 per l’Oyonnax, che ha trovato a tre dal termine di prima frazione la meta con Paea, mentre lo Stade è andato a segno solo con il piede di Flood. Nella ripresa gli ospiti allungano al piede con Urdapilleta, Flood risponde fino al 15-16 con cui si entra nell’ultimo quarto di gara. Al minuto ’68 di nuovo l’apertura ospite allunga. A sei dal termine, dopo 16 fasi e tanta stanchezza, arriva la meta di Tolosa alla bandierina con Baille. Vince Tolosa 20-19, e in semifinale sfiderà Clermont.
Semifinali
Tolone-Stade Francais
Clermont-Tolosa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.