News dalla Francia: due ali per Clermont, Canale saluta La Rochelle

Planté e Hosea Gear dovrebbero essere a disposizione dell’ASM. Non si conosce invece il futuro del centro azzurro

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Un po’ di notizie di mercato dalla Francia delle ultime ore:

 

– Secondo Midi Olympique il Clermont sarebbe a un passo dall’ingaggiare Adrien Planté, oggi al Racing Metro e che era in procinto di trasferirsi a Grenoble. Sempre a Clermont si starebbe pensando a far ritornare in Francia Hosea Gear, che ha già una esperienza al Tolosa.

 

– Sempre il Clermont ha annunciato in via ufficiale il rinnovo del suo staff tecnico sino a giugno 2018. Franck Azéma rimarrà pertanto head coach e con lui ci sarà ancora Jono Gibbes, quale coach degli avanti. Dopo il Mondiale dovrebbe arrivare anche Dider Bès

 

– A Montpellier sbarca invece un ex Benetton Treviso: il pilone sudafricano Bees Roux farà da joker nel periodo del Mondiale.

 

– A La Rochelle nela prossima stagione giocheranno il tallonatore del Bayonne David Roumieu e il seconda linea Damien Lagrange. Arrivano ripettivamente da Bayonne e Oyonnax. Nei giorni scorsi Gonzalo Canale ha salutato con un tweet i compagni del club giallonero dopo tre stagioni di permanenza in riva all’Oceano Atlantico, non si conosce ancora il suo futuro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Tommaso Menoncello verso il Top 14 francese: sirene di mercato per la stella dell’Italia

La trattativa tra il centro del Benetton e un importante club d'Oltralpe è molto più che un semplice rumor

6 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14