Italia Emergenti, test positivo contro la selezione laziale U23

Tommaso Boni salta la Tbilisi Cup: verrà tenuto precauzionalmente a riposo, convocato Giovanni Massaro

Maglia Italia spalle

E’ stato un buon test match quello dell’Italia Emergenti disputatosi nella giornata di ieri al Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti. Gli azzurri allenati da Umberto Casellato hanno battuto 35-7 una rappresentativa del Lazio in un test match che, soprattutto nelle battute iniziali, è stato molto combattuto. Dal finale della prima frazione fino al termine della partita sono emersi i valori tecnici dell’Italia che, in vista della Tbilisi Cup che inizierà sabato 13 giugno, ha mostrato un buon gioco e un’ottima precisione nei calci piazzati.

 

Unico neo della giornata è la notizia del forfait di Tommaso Boni. Il centro di Mogliano non partirà con il resto degli azzurri in Georgia a causa del riacutizzarsi di un problema fisico avuto nelle semifinali del campionato di Eccellenza contro Calvisano. A scopo precauzionale è stato deciso di tenerlo a riposo. Al suo posto è stato convocato il centro delle Fiamme Oro, Giovanni Massaro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Mattia Midena: “Drive e gioco aperto per mettere in difficoltà il Galles”

A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis