La federazione di Parigi e il sindacato dei giocatori stanno discutendo da qualche settimana
Da noi, è noto, giocatori e FIR sono alle prese con una non facile trattativa sui premi. E l’accordo, dopo settimane di discussione, ancora non c’è. Ma di premi si parla anche altrove, in Francia ad esempio: la cifra sul tavolo attorno a cui siedono FFR e Provale, ovvero il sindacato dei giocatori, è di 180mila euro ad atleta, per un esborso massimo complessivo di 5 milioni e 580mila euro. Questo il ricco gettone che andrebbe a ogni giocatore in caso di vittoria nel torneo iridato, cifra sostanzialmente uguale a quella prevista nel 2011 – fa sapere Midi Olympique – mentre il premio di presenza dovrebbe essere più basso rispetto a quello di quattro anni fa, con la federazione che vorrebbe legare i premi alla prestazione.
In caso di arrivo in finale e di sconfitta il premio dovrebbe scendere a 140mila euro e a 120mila in caso di terzo posto.
La FFR non ha confermato queste cifre in via ufficiale. Va ricordato che in Italia si sta discutendo per la creazione di un nuovo accordo-quadro che vada a sostituire quello scaduto al termine dell’ultimo Sei Nazioni mentre in Francia si dibatte sui soli premi per il Mondiale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.