Treviso, è ufficiale: Pavanello nuovo DS, Goosen director of rugby

Il club comunica la definizione di alcune figure professionali in seno alla società

 

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

 

Mentre la squadra è prossima ad iniziare il lavoro per una nuova stagione sportiva, in società il Benetton Treviso comunica l’avvento ufficiale di nuove figure dirigenziali. Fra tutte la più importante è quella del nuovo DS, che diventa a tutti gli effetti Antonio Pavanello.

Ecco il comunicato:

Treviso, 8 giugno 2015

 

 

 

Benetton Rugby comunica la definizione di alcune figure del proprio staff tecnico e manageriale.

 

La carica di Direttore Sportivo sarà assunta da Antonio Pavanello, che lascia quindi il campo dopo 224 presenze con la maglia biancoverde (94 Campionato Italiano, 76 Celtic League / PRO12, 54 Heineken / Champions Cup).

 

Antonio Pavanello, nato ad Agordo (Belluno) il 13 ottobre 1982, ha indossato le maglie della Rugby Rovigo e del Benetton Treviso.

 

Arrivato nella Marca nel 2005, ha ricoperto il ruolo di seconda linea, diventando anche capitano, subentrando a Benjamin De Jager sette anni fa a stagione in corso, e mantenendo la posizione per i sei successivi.

 

Già Nazionale Giovanile ed Emergenti, dal 2005 al 2014 ha collezionato 23 caps con la Nazionale Maggiore.

 

Laureato in Architettura a Venezia, ha conseguito a Roma l’MBA Master in Diritto e Management dello Sport lo scorso anno.

 

Marius Goosen, invece, assumerà dalla nuova stagione la carica di Director of Rugby della formazione, coordinando tutte le attività tecniche.

 

Nato a Kleinzee, in Sud Africa, il 6 aprile 1974, Marius Willem Goosen è arrivato a Treviso nel 2004 come centro e mediano di apertura.

 

In maglia biancoverde ha disputato 136 partite (102 di Campionato Italiano e 34 di Coppa Europa).

 

In precedenza, aveva indossato in Italia le maglie di Rugby Viadana e Rugby Roma e in patria quelle di Pumas, Blues Bulls, Bulls, Stormers e Western Province.

 

E’ stato Emerging Springbok e Barbarian ed ha lasciato l’attività da giocatore al termine della stagione 2009/2010, entrando nello staff tecnico dall’annata successiva in Magners League.

 

Infine, va a definirsi anche la posizione di Team Manager, con la carica che sarà ricoperta da un’altra vecchia conoscenza biancoverde: Enrico Ceccato.
L’ex tallonatore ha indossato la maglia del Benetton dal 2005 al 2014, passando nell’ultima stagione alla Femi CZ Rugby Rovigo Delta.

 

In totale, a Treviso, 82 presenze così suddivise: 28 Campionato Italiano, 36 Celtic League / PRO12 e 16 Heineken / Champions Cup.

 

Cresciuto nel Rugby Paese, è stato anche Nazionale Giovanile. Anche per lui si tratta della prima esperienza manageriale dopo aver abbandonato al termine dell’annata sportiva l’attività agonistica.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde