Come un Renoir o un Van Gogh? Magari non così tanto, ma quali sono gli atleti che sono “senza valore”?
Come in tutti gli sport, anche nel rugby i protagonisti del campo hanno una loro valutazione che è data in larga parte dallo stipendio che percepiscono, ma il sito planetrugby.com si è divertito a stilare una lista di nomi, dove il valore stesso dei giocatori citati supera di gran lunga il loro salario tenendo conto dell’importanza di ogni singolo giocatore sia per la sua squadra di club sia per la nazionale di cui fa parte.
Succede così che si passi da Julian Savea a Paul O’Connell, senza dimenticare calibri quali Tom Youngs e Louis Picamoles, ma attenzione perchè nell’elenco non manca neppure un rappresentante italiano: è il capitano della nazionale Sergio Parisse. Identificato come il leader degli azzurri e pilastro dello Stade Français, pronto a vivere probabilmente la sua ultima World Cup. E dove si dice che “his retirement one day will be a major setback”. Serve la traduzione?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.