Rovigo, Pietro Reale se ne va. Il ds saluta, nonostante il cda

Indiscrezioni di un interessamento di Viadana a Filippo Frati, ma siamo dalle parti del fantarugby

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

“Lunedì ho inviato la mia lettera di dimissioni, ai componenti del Consiglio direttivo, in vista della riunione del consiglio di amministrazione della sera stessa. Il fatto che le mie dimissioni siano state respinte è comunque un atto formale, che non ne modifica la sostanza. Rinuncio all’incarico perché il mio stato d’animo in questo periodo non mi permette di avere la serenità necessaria per ricoprire adeguatamente questo importante ruolo. Ci tengo a precisare che il mio rapporto di collaborazione in questi due anni è stato a puro titolo volontario, non avendo mai chiesto né percepito alcun tipo di compenso dalla società”.
Con queste parole il ds del Rovigo Pietro Reale ha annunciato l’addio al club rossoblu nonostante il cda non avesse accolto la sua lettera di dimissioni. Un addio che forse a questo punto non ci si aspettava forse più, ma che non prende nessuno di sorpresa.

 

Parole riportate oggi da La Voce di Rovigo e dal Gazzettino. Reale però tiene a precisare che “la mia decisione non dipende da dissidi tra me e Filippo Frati: avere qualche volta una visione diversa delle cose credo sia normale, ma fra me e Pippo le eventuali discussioni si sono sempre svolte nel rispetto dei reciproci ruoli”.
A proposito di Frati, oggi La Voce di Mantova dice che quello del nocetano è “un nome caldo” per la guida tecnica della panchina giallonera, alla ricerca di una guida dopo la separazione con Sue. Frati ieri era a vedere le gare del Mondiale U20, ma questo è l’unico legame tra l’allenatore e Viadana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ulisse Gamboa, GM Viadana: “Vincere per avvicinarci nel migliore dei modi a una fase del campionato molto tosta”

Il dirigente dei lombardi ha parlato, fra le altre cose, della prossima trasferta di Serie A Elite a Vicenza

12 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: un nuovo innesto per la seconda linea di Viadana

Per far fronte ad alcuni infortuni nel ruolo, la società giallonera ha puntato su un giovane profilo azzurro

4 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite, si chiude l’11esima giornata: i risultati e la classifica

Rovigo risponde a Viadana e Petrarca superando delle toste Fiamme Oro. Partita combattuta anche tra Valorugby e Lyons

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni di Valorugby-Lyons e Rovigo-Fiamme Oro

Si chiude anche il weekend del massimo campionato italiano con due sfide fondamentali per i playoff

2 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: i risultati delle partite del sabato

Prime tre partite dell'undicesima giornata in archivio. Successo importante per Colorno

1 Febbraio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite maschile: le formazioni del sabato dell’undicesima giornata

In campo sei squadre nel pomeriggio del 1 febbraio, Viadana-Mogliano la gara più attesa

31 Gennaio 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite