Se la Webb Ellis Cup venisse alzata ancora una volta dai tuttineri, McCaw e compagni riceverebbero un premio consistente
Vincere due volte di seguito il Mondiale, cosa finora mai riuscita a nessuna squadra e obiettivo dichiarato della Nuova Zelanda. E per gli All Blacks c’entra ovviamente il prestigio, il raggiungere un obiettivo che non ha eguali nella storia del rugby, essere protagonisti di una vera impresa.
E questa è la poesia, ma c’è anche una prosa che certo schifo non farà a nessuno degli uomini con la maglia nera: la stampa di Auckland sottolinea infatti che in caso di vittoria in Inghilterra ogni giocatore otterrebbe un premio da 150mila dollari neozelandesi, poco meno di 95mila euro, circa il 50% in più di quanto versato dalla NZRU per il trionfo 2011. In tutto la federazione del paese dei maori si troverebbe a sborsare 4,65 milioni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.