FIR e World Rugby mettono fine al balletto della sede per la partita di lunedì: si giochera allo Zaffanella
Da Viadana a Calvisano e ritorno. Un po’ tribolata la storia della partita di lunedì 15 giugno del Mondiale U20 tra Argentina e Italia, semifinale per le posizioni comprese tra il 9° e il 12° posto del torneo. Come vi abbiamo raccontato la gara era inizialmente prevista a Viadana, poi è stata spostata a Calvisano per ragioni relative ai contratti televisivi e di costi. Ora però arriva una nuova svolta definitiva: la partita si giocherà allo Zaffanella come inizialmente previsto.
Il comunicato FIR:
Brescia – World Rugby ha ufficializzato questa mattina una modifica al calendario del turno di semifinale dei Mondiali U20 in programma lunedì 15 giugno a Calvisano e Viadana.
L’incontro valido per la parte bassa del tabellone di semifinale tra gli Azzurrini ed i Pumitas, inizialmente riprogrammato a Calvisano per le ore 16.30 di lunedì per necessità di palinsesto, si disputerà – come inizialmente previsto – allo Stadio “Zaffanella” di Viadana.
La Federazione Italiana Rugby ha assunto la decisione di garantire a proprie spese la produzione multicamera delle partite in programma lunedì 15 a Viadana con l’intento di valorizzare ulteriormente la manifestazione e di garantire al pubblico viadanese – tanto numeroso in occasione della terza giornata della fase a gironi – la possibilità di sostenere di persona l’Italia U20.
L’incontro Italia v Argentina U20 verrà regolarmente trasmesso in diretta su Rai Sport 2.
I biglietti per il turno di semifinale dei Mondiali U20, con accesso a partire da 1€ a tutte le tre partite in programma nelle singole sedi di gara, sono disponibili nei punti vendita TicketOne ed ai botteghini del “San Michele” e dello “Zaffanella” nei giorni di gara.
Il calendario del turno di semifinale dei Mondiali U20 di lunedì 15 giugno è aggiornato come segue:
Viadana, lunedì 15 giugno
ore 16.30 – Semifinale 9°/12° posto
Argentina v Italia
ore 18.30 – Semifinale 9°/12° posto
Samoa v Giappone
ore 20.30 – Semifinale 5°/8° posto
Irlanda v Galles
Calvisano, lunedì 15 giugno
ore 16.30 – Semifinale 5°/8° posto
Australia v Scozia
ore 18.30 – Semifinale 1°/4° posto
Nuova Zelanda v Francia
ore 20.30 – Semifinale 1°/4° posto
Sudafrica v Inghilterra
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.