Sabato 10 Maggio 2025

Braam Steyn alla Benetton, sul piatto ci sono (o no?) 20.000 Euro

Calvisano, club di provenienza, chiede l’indennizzo di formazione. Ma l’accordo è stato completato prima dell’annuncio della norma

ph. Alessandro Tessari

ph. Alessandro Tessari

Tra il trasferimento del numero otto Steyn alla Benetton dal Calvisano, ci sarebbero di mezzo 20.000 Euro. Come si legge sulla Tribuna di Treviso, Calvisano avrebbe richiesto il pagamento della cifra come indennizzo di formazione, stabilito dal Consiglio Federale in caso di passaggio di un giocatore dall’Eccellenza ad una delle due celtiche. La questione è però complicata. Il trasferimento è stato concluso a gennaio, la norma sull’indennità è invece datata aprile, e non contiene riferimenti a retroattività o a data di inizio effetto. A quanto risulta ad OnRugby, il club evento avrebbe preso qualche giorno per riflettere sul da farsi, mentre il giocatore avrebbe richieste anche in Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Benetton distrugge i Glasgow Warriors. A Treviso finisce 33-7

Partita dominata dall'inizio alla fine dai padroni di casa. Cinque punti fondamentali per la classifica

item-thumbnail

URC: la Benetton a caccia di punti playoff con Glasgow. La preview del match

A Monigo i Leoni ricevono la seconda della classe. Kick-off ore 18.15

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton Rugby che attende i Glasgow Warriors

Ruzza sarà il capitano di una squadra che schiera Brex e Menoncello come centri. In panchina 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Ora i risultati da fare sono due, a cominciare da domani”

L'allenatore dei biancoverdi pone l'attenzione sulla classifica, diventata più difficile dopo la vittoria degli Scarlets con il Leinster

item-thumbnail

Benetton Rugby, Manuel Zuliani: “Ogni partita è una finale, ci giochiamo i playoff”

Le parole del flanker dei biancoverdi a due giorni dalla sfida con i Glasgow Warriors

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario del mese di maggio

Veneti in piena lotta per i playoff nello United Rugby Championship