Braam Steyn alla Benetton, sul piatto ci sono (o no?) 20.000 Euro

Calvisano, club di provenienza, chiede l’indennizzo di formazione. Ma l’accordo è stato completato prima dell’annuncio della norma

ph. Alessandro Tessari

ph. Alessandro Tessari

Tra il trasferimento del numero otto Steyn alla Benetton dal Calvisano, ci sarebbero di mezzo 20.000 Euro. Come si legge sulla Tribuna di Treviso, Calvisano avrebbe richiesto il pagamento della cifra come indennizzo di formazione, stabilito dal Consiglio Federale in caso di passaggio di un giocatore dall’Eccellenza ad una delle due celtiche. La questione è però complicata. Il trasferimento è stato concluso a gennaio, la norma sull’indennità è invece datata aprile, e non contiene riferimenti a retroattività o a data di inizio effetto. A quanto risulta ad OnRugby, il club evento avrebbe preso qualche giorno per riflettere sul da farsi, mentre il giocatore avrebbe richieste anche in Francia.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde

item-thumbnail

URC: il Benetton in testa alla classifica di metà stagione sui placcaggi dominanti

In vista della Champions Cup emergono numeri importanti sul piano difensivo

item-thumbnail

Giosuè Zilocchi: “Soddisfatto per il recupero dall’infortunio, voglio meritare una convocazione in azzurro”

Il pilone del Benetton è tornato a giocare dopo un lungo stop e punta ad essere protagonista nei prossimi impegni del suo club e della nazionale

item-thumbnail

Tegola per l’Italia e il Benetton: duro infortunio per Louis Lynagh

Il trequarti ala costretto ad affrontare un lungo periodo di stop