Le ragazze arrivano settime a Kazan, selezione maschile ottava a Lione
Si sono concluse le due tappe del Grand Prix Seven maschile e femminile. Dopo le buone prestazioni di sabato, gli ulmini di Vilk hanno collezionato nella giornata finale di domenica solo sconfitte, mentre le ragazze hanno battuto il Galles nella finalina settimo/ottavo. Di seguito i comunicati con i risultati.
Maschile
Lione- Termina con un ottavo posto l’avventura dell’Italseven maschile al Grand Prix Seven di Lione, seconda tappa europea di qualificazione alle Olimpiadi in Brasile. Dopo l’undicesimo posto di Mosca, la squadra di Andy Vilk ha inaugurato la giornata odierna con una sconfitta per 12-0 contro il Belgio nei quarti di finale.
Gli azzurri sono stati quindi inseriti nella lotta al Plate (quinto posto del torneo) uscendo sconfitti nella semifinale contro l’Inghilterra per 26-0. Nell’ultima partita, valida per il settimo posto, l’Italseven si è arreso al Portogallo per 21-5, conquistando l’ottavo posto. La squadra farà ritorno in Italia nella giornata di domani e si radunerà nuovamente il 29 giugno a Roma per preparare la terza ed ultima tappa del Grand Prix Series in programma ad Exeter l’11 e il 12 luglio.
L’obiettivo olimpico per gli azzurri non è ancora chiuso. Dopo la conclusione del Grand Prix Series, che assegnerà un posto alle Olimpiadi in Brasile alla squadra che ha collezionato il miglior punteggio sommando le tre tappe, ci sarà una tappa ulteriore a Lisbona nella seconda metà di luglio dove le squadre europee non qualificatesi si sfideranno in un torneo che metterà in palio tre posti per il World Repechage. La seconda classificata al Grand Prix Series andrà direttamente al World Repechage, torneo che metterà in palio l’ultimo posto valido per andare a giocarsi le Olimpiadi in Brasile.
Questi i risultati dell’Italseven nel Grand Prix Seven di Lione
Poule A
Francia-Italia 21-0
Portogallo-Italia 10-17
Georgia-Italia 0-19
Quarti di Finale
Belgio-Italia 12-0
Semifinali Plate
Inghilterra-Italia 26-0
Finale 7° posto
Portogallo-Italia 21-5
Femminile
Kazan- L’Italseven femminile conquista il settimo posto al Women Grand Prix Series di Kazan, prima tappa europea valida per la qualificazione alle prossime Olimpiadi in Brasile. Le azzurre di De Rossi, dopo il secondo posto nel girone conquistato nella giornata di ieri, hanno perso 27-0 contro la Francia nei quarti di finale.
Nella partita successiva, semifinale valida per il Plate (il quinto posto nella competizione) le azzurre si sono arrese all’Irlanda 31-5. Nella finale valida per il settimo posto Sara Barattin con una meta last second ha regalato alle sue compagne la vittoria sul Galles per 14-12.
Nella giornata di domani la squadra di De Rossi farà ritorno in Italia e inizierà la preparazione in vista della seconda tappa europea del Women Grand Prix Series in programma il 20 e il 21 giugno a Brive, in Francia.
Questi i risultati dell’Italseven femminile al Women Grand Prix Series di Kazan
Poule A
Portogallo-Italia 14-19
Russia-Italia 44-0
Italia-Scozia 17-7
Quarti di Finale
Francia-Italia 27-0
Semifinali Plate
Irlanda-Italia 31-5
Finale 7° Posto
Italia-Galles 14-12
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.