Il trequarti australiano ha un contratto con il Tolone ma l’ARU si mette di traverso
Ha un contratto con Tolone, ma pure con i Reds. E quindi con l’ARU. Non sono pochi i pezzi di carta ch legano la vita di James O’Connor e capire cosa accadrà nei prossimi mesi non è semplice. Il trequarti australiano ha un accordo per tre stagioni con il club campione d’Europa partito la scorsa estate. il contratto aveva però una clausola che consentiva al giocatore di tornare in patria a gennaio per riconquistare la maglia della nazionale e andare così alla RWC 2015. E il Mondiale sembra essere l’unica certezza nel futuro di O’Connor (se verrà convocato) perché sul dopo le versioni di Tolone e Reds divergono: i francesi lo rivogliono con loro, la franchigia di Brisbane, spalleggiata dalla federazione australiana, sostiene invece che rimarà per un altro anno nel Super Rugby.
Rob Clark, manager dell’ARU, al The Australian ha detto chiaro e tondo che “c’è un contratto di due anni e dunque rimarrà con noi anche l’anno prossimo. Non vedo come questa cosa possa cambiare”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.