Confermata la mediana, Lazzaroni va in seconda. Chi vince resta matematicamente nell’élite giovanile
Coach Alessandro Troncon ha reso nota la formazione che lunedì a Viadana affronterà l’Argentina nella semifinale del Mondiale Under 20 che vale la permanenza nell’elite giovanile di Ovalia (chi perde affronterà nello spareggio per non retrocedere la perdente di Samoa-Giappone). La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2 alle ore 16.30.
Brescia – Alessandro Troncon, responsabile tecnico della Nazionale Italiana U20, ha ufficializzato la formazione che domani alle 16.30 affronterà l’Argentina allo Stadio “Luigi Zaffanella” di Viadana nella semifinale 9°/12° posto dei Mondiali U20.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 2 e sul portale www.raisport.rai.it
Per gli Azzurrini e per i Pumitas, quello di Viadana è un derby latino fondamentale per la permanenza nell’elite internazionale giovanile: la vincitrice della sfida dello “Zaffanella” infatti si garantirà da subito la permanenza nel World Rugby U20 Championship per la stagione a venire, mentre la perdente dovrà necessariamente passare per il play-out del 20 giugno contro la perdente di Samoa v Giappone per garantirsi la salvezza.
Buonfiglio e compagni approcciano la gara di domani dopo aver chiuso a fondo classifica la propria Pool, con due prestazioni di carattere contro Sudafrica ed Australia ed una sconfitta da dimenticare contro Samoa che li ha condannati alla parte bassa del tabellone ed alla lotta-salvezza.
Per il derby latino di domani allo Zaffanella, Troncon ripropone dal primo minuto De Santis ad estremo, conserva la mediana Minozzi-Raffaele e punta su un pack di grande sostanza per reggere l’impatto con i Pumitas, apparsi in difficoltà in questa fase nella gara contro la Scozia ma protagonisti di grandi prestazioni nella prima fase del torneo: Archetti torna in terza linea, con Lazzaroni spostato in seconda insieme a Zanetti, che rientra dal primo minuto.
Confermata in toto la prima linea vista contro Samoa con capitan Buonfiglio a sinistra, Ferraro tallonatore ed il sandonatese Cincotto a destra.
I biglietti per la partita con l’Argentina, che daranno diritto ad assistere anche alle altre due gare di giornata (ore 18.30 Samoa v Giappone, ore 20.30 Irlanda v Galles) sono disponibili nei punti vendita TicketOne e saranno in vendita ai botteghini dello Zaffanella dalle 14.30 di domani.
Questa la formazione dell’Italia U20:
15 Giacomo DE SANTIS (Cammi Calvisano)*
14 Lorenzo MASATO (Rugby VeneziaMestre)*
13 Matteo GABBIANELLI (Pesaro Rugby)*
12 Enrico LUCCHIN (Marchiol Mogliano)*
11 Tommaso BERALDIN (Valsugana Padova)
10 Matteo MINOZZI (Valsugana Padova)*
9 Riccardo RAFFAELE (L’Aquila Rugby)*
8 Renato GIAMMARIOLI (Rugby Città di Frascati)*
7 Jake POLLEDRI (Bristol Rugby)
6 Matteo ARCHETTI (Rovato Rugby)*
5 Davide ZANETTI (Cammi Calvisano)*
4 Marco LAZZARONI (Benetton Treviso)*
3 Andrea CINCOTTO (Lafert San Donà)
2 Edoardo FERRARO (Marchiol Mogliano)*
1 Paolo BUONFIGLIO (Marchiol Mogliano)* – capitano
a disposizione
16 Luhandre LUUS (Accademia FIR)*
17 Dino DALLAVALLE (Rugby Viadana 1970)*
18 Federico PAVESI (Cammi Calvisano)*
19 Samuele ORTIS (Rugby VeneziaMestre)*
20 Matteo CORNELLI (Marchiol Mogliano)*
21 Matteo FERRARI (Cammi Calvisano)*
22 Maicol AZZOLINI (Pesaro Rugby)*
23 Luca SPERANDIO (Marchiol Mogliano)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.