Il pilone veronese, ex capitano dell’Under 20, giocherà in Fed1 con l’Union Sportive Romanaise et Péageoisenion

ph. Sebastiano Pessina
Il pilone Piermaria Leso, classe 1991 in forza al Petrarca, ha firmato un contratto da professionista con il club di Federal 1 Union Sportive Romanaise et Péageoisenion (eliminato quest’anno al primo turno dei playoff per la ProD2). Cresciuto nel Valpolicella e trasferitosi all’età di quindici anni al Petrarca, Leso ha esordito nella prima squadra dei neri nel gennaio 2011 (Petrarca-Sale, Challenge Cup), e da allora ha sempre indossato la maglia della squadra di Padova, con eccezione della parentesi all’Accademia di Tirrenia dal 2009 al 2011.
A livello internazionale, ha guidato da capitano l’Italia Under 20 in occasione del Sei Nazioni e del Mondiale di categoria 2011. Ora, dopo diverse stagioni di Eccellenza, è arrivata la decisione di trasferirsi in Francia, come ci ha raccontato: “Il livello è simile a quello dell’Eccellenza, ma avrò la possibilità di giocare in un campionato competitivo e di crescere. Ho 24 anni, e una possibilità del genere va presa al volo”. Leso ha firmato un contratto biennale da professionista (sebbene il campionato Fed 1 non sia professionista, nella rosa della squadra vi sono giocatori pro).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.