I campioni in carica affronteranno la Nuova Zelanda, Dragoni senza problemi contro il XV in maglia verde
Chi in finale con i giovani neozelandesi? A stabilirlo è la sfida di Calvisano tra Sudafrica e Inghilterra. I bicampioni in carica (il XV in maglia bianca) mette soto la mischia sudafricana e chiudono il primo tempo avanti sul 18 a 6. Nella ripresa i baby bokke mettono in mostra miglioramenti nel pack ma una gestione discutibile dei calci (qualche touche in meno e cercare i pali un po’ più spesso non avrebbe guastato probabilmente) non cambiano il risultato ed è anzi l’Inghilterra ad allungare prima dalla piazzola e poi con una marcatura pesante. La prima meta sudaficana arriva al 78′ con Malcolm Jaer, la seconda un minuto dopo (con gli avversari in inferiorità numerica oper un cartellino giallo). Al fischio finale il tabellone dice 28 a 20: inglesi in corsa per il loro titolo consecutivo, sudafricani in finalina terzo/quarto posto contro la Francia.
A Viadana a contendersi il pallone scendono invece in campo Galles e Irlanda. i Dragoni dominano il primo tempo chiudendolo sul 22 a 0 grazie alle mete di Adams Howells e Davies. In apertura di ripresa gli irlandesi firmano la loro prima marcatura, spingono ma non vanno oltre il 22 a 12 finale.
Questi tutti gli accoppiamenti finali:
Finale 1°-2° posto: Nuova Zelanda-Inghilterra sabato a Cremona ore 20.30
Finale 3°-4° posto: Francia-Sudafrica sabato a Cremona ore 18.30
Finale 5°-6° posto: Australia-Galles sabato a Cremona ore 16.30
Finale 7°-8° posto: Scozia-Irlanda sabato a Viadana ore 15
Finale 9°-10° posto: Argentina-Giappone sabato a Viadana ore 13
Finale 11°-12° posto: Italia-Samoa sabato a Viadana ore 11
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.