Steyn tra Benetton Treviso e Calvisano: la versione di Braam

In una intervista il terza linea esprime tutta la sua sorpresa per la situazione che si è venuta creare circa il suo futuro

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

Ieri vi abbiamo raccontato del tarsferimento del terza linea sudafricano Braam Steyn da Calvisano al Benetton. Un colpo di mercato annunciato da tempo e ufficializzato dal club biancoverde che ora potrebbe saltare per colpa di un indennizzo da 20mila euro che non era previsto quando il giocatoe – a gennaio – ha firmato il contratto.
Steyn ha rilasciato una intervista a La Tribuna: “Sono amareggiato, e non capisco, non vedevo l’ora di cominciare questa nuova esperienza in Celtic, con Treviso, dove ho tanti amici e che per me è una seconda casa, quando l’agente mi ha detto della complicazione. Davvero non capisco, ho firmato a gennaio, non sono esperto di legge ma non credo possano esserci norme retroattive, nel diritto come nello sport. Se è stata approvata in aprile…… Treviso ci vuole pensare sopra, certo avevamo definito ogni aspetto del contratto, ma sono convinto che Treviso non debba pagare questa cifra in quanto non dovuta. Si può discutere se sia giusta o meno, non sta a me giudicare, ma per i principi di diritto non può essere applicata ad accordi già definiti. Certo, a quelli futuri sì. Mi spiacerebbe dovesse saltare tutto, per questa novità per me assolutamente inattesa. Mi auguro davvero ci sia buon senso, da parte di tutti, di Calvisano e Fir. E che ci si accordi in tempi brevissimi”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rovigo: chi resta e chi va via? Polla Roux fa il punto sul mercato

Le riflessioni sulla rosa rodigina del direttore sportivo, che dovrà fare delle scelte

17 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Rovigo, il ds Polla Roux blinda Davide Giazzon: “Il tecnico ha la nostra fiducia”

Il dirigente dei rossoblù si è detto soddisfatto per come sta andando la stagione

16 Aprile 2025 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: i risultati e la classifica dopo la 17esima giornata

I playoff si avvicinano, e c'è da assegnare ancora un posto

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 17esima giornata: i risultati degli anticipi del sabato

Viadana supera Rovigo nel big match e il Petrarca vola ai playoff, lotta aperta per il quarto posto

item-thumbnail

Gilberto Pavan, Rugby Viadana 1970: “Dovremo andare oltre le assenze”

Il tecnico dei lombardi ha parlato della sfida con Rovigo che mette in palio il primo posto in classifica