Champions e Challenge Cup: Zebre con Gloucester, Treviso con Parisse

Durissima per Calvisano. Ufficiale: le finali quest’anno a Lione, nel 2017 invece si terranno a Edimburgo

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

A Neuchâtel, in Svizzera, si sono svolti i sorteggi dei gironi di Champions e Challenge Cup per la stagione 2015/2016. Uniche rappresentanti italiane il Benetton Treviso – nella competizione più importante – e le Zebre con Calvisano in Challenge
Le finali, è stato ufficializzato, si terranno a Lione mentre quelle del 2017 avranno luogo a Edimburgo.
Durissimo il girone del Benetton Treviso, come era facile prevedere, con i ragazzi di Casellato che se la vedranno con lo Stade di Sergio Parisse, i Tigers degli ex Ghiraldini e Rizzo e con il Munster.
Zebre che in Challenge possono dire la loro contro Worcester e La Rochelle, mentre il grnde favorito del girone è sicuramente il Gloucester. Infine Calvisano, piazzato tra Harlequins, Cardiff Blues e Montpellier… in bocca al lupo ai lombardi.

 

CHALLENGE CUP
Pool 1: Connacht, Brive, Newcastle Falcons, Enisei
Pool 2: Sale Sharks, Newport Dragons, Castres, Pau
Pool 3: Montpellier, Harlequins, Cardiff Blues, Calvisano
Pool 4: La Rochelle, Gloucester, Zebre, Worcester
Pool 5: Edimburgo, London Irish, Grenoble, Agen

 

CHAMPIONS CUP
Pool 1: Saracens, Ulster, Tolosa, Oyonnax
Pool 2: Clermont, Ospreys, Exeter, Bordeaux
Pool 3: Glasgow Warriors, Northampton Saints, Racing 92, Scarlets
Pool 4: Stade Francais, Munster, Leicester Tigers, Benetton Treviso
Pool 5: Bath, Tolone, Leinster, Wasps

 

Weekend della stagione 2015/16
1a giornata: 12/13/14/15 novembre
2a giornata: 19/20/21/22 novembre
3a giornata: 10/11/12/13 dicembre
4a giornata: 17/18/19/20 dicembre
5a giornata: 14/15/16/17 gennaio 2016
6a giornata: 21/22/23/24 gennaio 2016
Quarti di finale: 7/8/9/10 aprile 2016
Semifinali: 22/23/24 aprile 2016
Finali: 13/14 maggio 2016

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” di Planet Rugby del quarto turno di Champions Cup

La vittoria del Benetton ha messo in evidenza tante prestazioni individuali, tra cui quella di uno dei leader del pacchetto di mischia

21 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Tutti i risultati dell'ultimo turno e le squadre qualificate al primo round della fase a eliminazione diretta

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: gli accompiamenti degli ottavi di finale e l’avversario del Benetton

Dopo la vittoria con lo Stade Rochelais i Leoni biancoverdi affronteranno ancora una squadra di Top 14

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ci provano, ma al Lanfranchi passa Perpignan

La squadra di Brunello resta attaccata alla partita (e alla qualificazione) per quasi 70 minuti, poi i francesi dilagano nel finale

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre-Perpignan, è sfida da dentro o fuori: la preview del match di Challenge Cup

I ducali devono vincere per sperare, ma anche i transalpini non possono abbassare la guardia: calcio d'inizio alle 16:15 al Lanfranchi

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton fa la storia! La Rochelle battuto e ottavi di finale conquistati

A Monigo i Leoni superano 32-25 la corazzata di Ronan O'Gara e si qualificano alla fase a eliminazione diretta

18 Gennaio 2025 Coppe Europee / Champions Cup