L’allenatore Vern Cotter ha ingaggiato uno specialista per la gestione dello stress mentale da parte del suo gruppo
C’è chi si dedica maggiormente all’aspetto fisico e chi preferisce, in vista della prossima World Cup, concentrarsi sull’aspetto psicologico. Così, dopo che la Francia ha ingaggiato un mental coach, anche la Scozia di Vern Cotter non fa di meno inserendo nel suo staff Eric Blondeau, specialista nella gestione collettiva dello stress.
Come riporta l’Equipe, il professore si unirà alla nazionale nel raduno che Hogg e compagni svolgeranno sui Pirenei cercando di dare loro quel pizzico in più di tranquillità e consapevolezza che sicuramente negli ultimi anni è mancata.
Certamente l’aiuto di un illustre professionista come questo, che tanto per citare alcuni esempi sportivi ha seguito il Clermont proprio quando l’allenatore era Cotter, la nazionale olimpica francese di vela e non solo, può solo che fare bene. Cotter è fiducioso: “Ho già interagito con lui. Sa lavorare sui giocatori e contestualmente riesce ad aiutarmi a prendere decisioni importanti e difficili”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.