I Baby Blacks scalzano dal gradino più alto proprio gli inglesi. Al terzo posto il Sudafrica
La Nuova Zelanda vince la finale di Cremona contro l’Inghilterra e torna sul gradino più alto dell’Ovalia juniores. 21-16 il risultato finale. Terzo posto per il Sudafrica, che ha battuto la Francia.
Nel primo tempo Nuova Zelanda in meta Aso al minuto ’25 alla bandierina, ma ad aprire le marcature è l’Inghilterra dopo appena tre minuti con Clarke che trova un’ottima linea di corsa. I calci di Black e Jennings chiudono i primi quaranta sull’11-10 Baby Blacks. In avvio di ripresa arriva il raddoppio neozelandese con Ioane, ammonito pochi minuti più tardi. L’Inghilterra approfitta subito della superiorità e al minuto ’52 marca su chip a seguire, ma la meta è annullata per fuorigioco sul calcefto. A ridurre al minimo le distanze ci pensa allora Jennings dalla piazzola, cui risponde subito Black, e si entra nell’ultimo quarto sul 21-16 Nuova Zelanda. L’Inghilterra potrebbe accorciare dai pali ma il calcio non entra, e a dieci dal termine lo score non cambia. Cinque minuti più tardi anche i Baby Blacks non sono precisi dalla piazzola, ma il tabellino non cambia e il match si chiude sul 21-16.
Nella finale del terzo posto, il Sudafrica habattutola Francia 31-18 grazie alle mete di du Toit (21), Jenkins (28) e du Preez (34, 39).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.