Il numero uno di Ovalia sarà il boss del Comitato per portare le Olimpiadi nella capitale francese
Bernard Lapasset è presidente di World Rugby ma il suo mandato sta terminando: dopo la RWC in Inghilterra la massima organizzazione del rugby mondiale è attesa dalle elezioni per il rinnovo delle sue massime cariche, quella di presidente in testa. E Lapasset con ogni probabilità non si ricandiderà: lui al momento non ha proferito parola al riguardo ma oggi dalla Francia arriva la notizia che sarà lui a guidare il Comitato di candidatura di Parigi per l’organizzazione delle Olimpiadi 2024.
Un impegno che non prevede la decadenza da presidente di World Rugby, ma sicuramente di grande impegno. Difficile pensare a un doppio incarico di quel tipo, anche se in questo senso bisogna attendere ancora una presa di posizione ufficiale. Una elezione, quella del nuovo numero uno di Ovalia, che influirà tantissimo nell’assegnazione dei Mondiali del 2023, a cui concorrono Irlanda, Italia, Sudafrica, USA e Francia.
Ricordiamo che alle ultime elezioni l’Italia aveva votato proprio per Lapasset.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.