A tanto ammonterebbe l’incasso per ogni giocatore in caso di utilizzo in tutte le gare del torneo
La notizia non è ancora ufficiale ma la stampa gallese sembra esserne certa: la federazione di Cardiff pagherà 100mila sterline per ogni giocatore in caso di vittoria nel torneo iridato. A rivelarlo è WalesOnLine. La cifra vale per i giocatori che eventualmente verrebbero utilizzato in tutte e sette le partite.
L’accordo sui premi tra WRU e giocatori prevede un “gettone” da 5.300 sterline per ogni presenza più un indennizzo da 1.500 sterline che copre i diritti d’immagine. Poi ci sono i bonus per i risultati ottenuti.
Per quanto riguarda la RWC l’accordo pare sia stato raggiunto per un pagamento massimo di 39.900 sterline a giocatore per la partecipazione e di un premio legato ai risultati fino a 52.800 sterline. La cifra complessiva si ferma a 92.700 pounds ma la federaione starebbe pensando di portarla a cifra tonda, ovvero 100mila sterline.
Ricordiamo che il Galles è inserito in un girone difficilissimo, non per nulla definito “della morte”: nella prima fase dovrà vedersela con Uruguay, Fiji, Australia e Inghilterra. E ne passano solo due…
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.