Il sudafricano dopo la Coppa del Mondo farà un’esperienza nel Sol Levante, ma poi rientrerà nel Super Rugby
Il mediano di apertura degli Springboks Handre Pollard volerà in Giappone dopo la Rugby World Cup. E’ questa la notizia che riporta rugby365.com, nel quale si apprende che i Bulls, club di appartenenza del trequarti, ne hanno confermato la partenza verso i nipponici degli NTT DoCoMo Red Hurricanes, con un accordo trimestrale, valido poi al rientro per l’inizio del Super Rugby 2016.
“Non abbiamo fatto altro che rispettare una clausola contrattuale che permetteva ad Handre di fare questo tipo di esperienza. Siamo d’accordo con lui per la partenza verso il Giappone, consci che questo ci darà più possibilità in futuro di averlo sempre di più nel roster dei Bulls” queste sono state le parole del performance manager della franchigia sudafricana Xander Janse van Rensburg.
Continua quindi l’ondata di giocatori sudafricani impressionati dal rugby del Sol Levante: anche Marcell Coetzee nei giorni scorsi aveva annunciato il suo arrivo agli Honda Heat facendo seguito a nomi del calibro di Willie le Roux, Francois Hougaard, Andries Ferreira, JJ Engelbrecht e Pierre Spies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.