La federazione francese fa sapere che il numero dei giocatori è in lieve calo. Boom di controlli antidoping
A Belfort-Montbéliard la federazione francese ha chiuso ieri il suo congresso annuale. Ufficializzata la candidatura ad ospitare la RWC 2023, che andrà ad affrontare quelle di USA, Irlanda, Sudafrica e Italia.
Snocciolati anche un po’ di dati: nel corso della stagione 2014/2015 sono stati effettuati 1120 controlli antidoping, più del doppio rispetto al dato dell’anno precedente (quando in tutto erano stati 547). Due gli atleti risultati positivi, entrambi in Federale 3.
Al 31 maggio scorso il numero degli atleti tesserati era di 438.144, in calo del 3,6% rispetto al 2013/2014 che però è stata una stagione record. In crescita il comparto femminile e quello dei più giovani.
Entro la fine dell’anno in corso verrà assegnato in via definitiva il bando per la costruzione del nuovo stadio della FFR: l’area dove sorgerà è quella dell’Essonne, a sud di Parigi. Dovrebbe essere pronto nel 2021.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.