Rugby in tv: per il Pro12 un po’ di RaiSport e Nuvolari (ma c’è il giallo)

Ogni settimana una gara del torneo celtico dovrebbe sbarcare in Rai. Rimane anche Nuvolari ma…

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

Oggi è il primo di luglio, tra un paio di mesi inizia la stagione celtica e la domanda si ripropone come ogni anno in questo periodo: dove vedremo le partite di Zebre e Benetton Treviso? La scorsa stagione è stata Nuvolari ad acquisire i diritti televisivi della Guinness Pro12, e va detto che nonostante i dubbi iniziali il canale ha offerto un gran servizio: quasi tutti i fine settimana 4 o 5 partite del torneo celtico – tra dirette e differite – sono state trasmesse, quindi in pratica quasi l’intera giornata. Senza dimenticare anche il Top 14. Lo ripetiamo, un bel servizio per tifosi e appassionati.

 

E la stagione 2015/2016? A quanto risulta a OnRugby Nuvolari dovrebbe ancora essere della partita, ma in FIR si starebbe pensando di mandare su RaiSport una partita della Guinness Pro12 ogni week-end, con “mamma Rai” che metterebbe in palinsesto ogni fine settimana sia l’Eccellenza che il torneo celtico. La trattativa non sarebbe lontana dalla chiusura. Dicevamo di Nuvolari, che nei piani federali dovrebbe appunto continuare a trasmettere alcune gare, ma lo scorso 17 giugno la tv è uscita in via ufficiale dal gruppo LT Multimedia di cui faceva parte e ora il suo destino non è ben delineato. Nuvolari è oggi ben visibile al canale 60 del digitale terrestre, ma sulla sua solidità economica – già piuttosto instabile la scorsa stagione, a dirla tutta – ci sono ora davvero tanti dubbi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

item-thumbnail

Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Il pilone romano giocherà in Premiership nella stagione 25/26

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni