Italoargentino classe 1992, a breve otterrà il passaporto italiano. Per venire in Italia ha detto no a Canterbury
Importante colpo di mercato messo a segno dal San Donà. La società ha annunciato l’ingaggio del numero dieci Rodrigo Costa, italoargentino classe 1992, arriva da North Harbour dove nel 2012 ha vinto il premio di miglior giocatore della franchigia Under 20. Per lui, si legge, vi era stata anche una proposta di Canterbury, rifiutata. Costa a breve avrà il passaporto italiano. La società comunica anche il prolungamento di sei giocatori, tra cui Jaco Erasmus. Di seguito il comunicato:
Salutato Matt Cornwell, che per la prossima stagione farà ritorno in Inghilterra ai Leicester Tigers, la società sandonatese aveva già da tempo individuato un degno sostituto di cui oggi rende noto il nome: sarà Rodrigo Costa, italoargentino di nascita ma cresciuto rugbysticamente in Nuova Zelanda, a ricoprire il ruolo di mediano d’apertura della prima squadra per la prossima stagione sportiva. Costa, anno 1992, arriva dalla squadra della provincia di North Harbour dove ha esordito a 17 anni. Nel 2012 è stato eletto miglior giocatore della franchigia nella categoria U20, di cui detiene anche il record per aver segnato il maggior numero di punti in una partita. Quest’anno, il giocatore 23enne indosserà la maglia numero 10 del Lafert San Donà, dopo aver rinunciato all’offerta avanzata dalla squadra neozelandese del Canterbury. Con il passaporto italiano presto in mano, Costa arriva nella prima squadra sandonatese molto determinato, con ottime referenze e con l’obiettivo – condiviso dallo stesso giocatore e da tutto il club biancoceleste – di proporsi all’Italia come apertura del futuro.
Il Rugby San Donà coglie l’occasione per riconfermare 6 dei giocatori della scorsa formazione: Jaco Erasmus,Glenn Preston, Koroi Joketani, Pino Patelli, Roberto Bertetti e Matteo Falsaperla, augurandosi che possano dare anche quest’anno l’ottimo contributo visto la scorsa stagione.
A breve saranno dati nuovi aggiornamenti sulla composizione della squadra.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.