Le nostre squadre non andranno a Rio de Janeiro per i Giochi del prossimo anno. Meglio le ragazze degli uomini
Il sogno Olimpico del Rugby Seven Italiano è rimandato a Tokyo 2020. La spedizione azzurra all’Olympic Repechage Tournament di Lisbona, torneo che metteva a disposizione tre posti per il World Repechage (torneo mondiale che mette in palio l’ultimo posto per le Olimpiadi in Brasile 2016), si è conclusa con un quinto posto per l’Italseven Femminile e un nono posto per l’Italseven Maschile.
La squadra allenata da Marco De Rossi, dopo il secondo posto nel girone, è stata battuta nei quarti di finale del torneo dalle padrone di casa del Portogallo, in rimonta, per 7-5 in una partita molto tirata e combattuta. Le azzurre, che dopo la sconfitta contro le lusitane sono state inserite nella lotta al Plate, hanno battuto prima la Germania 36-5 e in seguito il Belgio 26-0, conquistando il quinto posto nel torneo.
La squadra di Andy Vilk, invece, dopo essere arrivata quarta nel girone, ha conquistato il Bowl (il nono posto nel torneo), battendo la Lettonia 12-5 e con una gran rimonta l’Ucraina 19-12.
Questi i risultati di giornata:
Italseven Femminile
Portogallo-Italia 7-5
Italia-Germania 36-5
Italia-Belgio 26-0
Italseven Maschile
Italia-Lettonia 12-5
Italia-Ucraina 19-12
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.