Benetton: i nuovi permit sono Gerosa, Cicchinelli e Zago

Anche Sperandio ed Odiete si aggregheranno alla squadra, una volta rientrati dagli impegni con le nazionali

Benetton LogoLa Benetton Rugby ha comunicato che diversi giocatori provenienti dall’Eccellenza hanno iniziato la preparazione assieme alla squadra, priva dei tanti nazionali. Si tratta dei permit Filippo Gerosa, Gabriele Cicchinelli e Niccolò Zago. Si aggiungeranno poi, come si legge, Sperandio e Odiete del Mogliano, oltre a due atleti del Rovigo, che si aggregheranno ad agosto.

 

Tre atleti provenienti da società del Campionato Nazionale d’Eccellenza hanno incominciato da oggi la preparazione con il Benetton Rugby presso il Centro Sportivo “La Ghirada” di Treviso.

 Si tratta dei giocatori:

 Filippo Gerosa, seconda linea, proveniente dal Rugby Viadana

Gabriele Cicchinelli, terza linea, proveniente dal Marchiol Mogliano

Niccolò Zago, terza linea proveniente dal Petrarca Padova

 Nel fine settimana, poi, si aggregheranno anche altri due atleti provenienti dal Marchiol Mogliano, vale a dire gli estremi Luca Sperandio, già con un passato giovanile in maglia biancoverde, e David Odiete. I due saranno a disposizione più tardi per consentire loro un maggior riposo dopo gli impegni con le Nazionali Under 20 e Seven. A metà agosto verranno, infine, aggiunti due atleti provenienti dalla Femi CZ Rugby Rovigo Delta.

 Sono, invece, partiti per impegni con le Nazionali sperimentali Under 20 e 19 due giovani interessanti seguiti nella prima parte di raduno, vale a dire i trequarti Marco Zanon e Roberto Dal Zilio. Del gruppo iniziale fa anche parte il tallonatore ex biancoverde, ora in forza al Petrarca Padova, Giovanni Maistri, disponibile a sua volta come permit player.  Tutti i giocatori sopracitati saranno a disposizione di Benetton Rugby durante la fase di preparazione pre-mondiale e fino alla definizione della rosa completa da parte della Nazionale Maggiore per la Coppa del Mondo Inghilterra 2015. Si ringraziano, come sempre, le società del Campionato d’Eccellenza che hanno messo a disposizione i propri atleti per la costante e proficua collaborazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Marco Bortolami: “I proclami lasciano il tempo che trovano, questa squadra sta imparando a performare settimana dopo settimana”

Nella conferenza stampa post gara, l'allenatore dei biancoverdi ha descritto positivamente la vittoria con Ulster, spiegando anche le difficoltà di ri...

item-thumbnail

URC: il Benetton Treviso torna alla vittoria. Battuto l’Ulster 34-19

A Monigo i biancoverdi conquistano 5 punti importantissimi per la corsa playoff

item-thumbnail

URC: la preview di Benetton-Ulster

Leoni in campo a Monigo per una partita cruciale per la corsa ai playoff

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton che riceve Ulster

Manuel Zuliani dall'Azzurro direttamente in biancoverde per l'undicesima giornata di campionato

item-thumbnail

Juan Ignacio Brex in partenza dal Benetton a fine stagione

Il centro azzurro sembra destinato a proseguire la propria carriera in Francia

item-thumbnail

Benetton, Ignacio Mendy: “Con Ulster abbiamo bisogno di un risultato positivo”

Il club biancoverde torna anche ad avere a disposizione diversi Azzurri per l'importante match coi nordirlandesi