Si tratta di Lorenzo Giovanchelli e dei giovanissimi Luus Luhandre e Riccioni. In sei confermano, due lasciano
Il Rugby Calvisano ha ufficializzato l’arrivo di tre nuovi innesti, tutti prime linee. Si tratta di Lorenzo Giovanchelli, Luus Luhandre e Marco Riccioni. Salutano invece la società Luigi Ferraro e Andrea Gavazzi. Di seguito il comunicato stampa.
Dopo la meritata pausa, dopo la conquista del quinto scudetto, a Calvisano è tempo di ricomporre le file. Si va delineando il gruppo composto dalla società Rugby Calvisano per la stagione 2015/16, che vedrà i gialloneri impegnati in Campionato Eccellenza e Challenge Cup. Le prime ufficializzazioni riguardano le prime linee, che, come negli altri reparti, ha salutato alcuni giocatori, che hanno contribuito ai successi delle passate stagioni: Luigi Ferraro e Andrea Gavazzi. I tallonatori in arrivo sono LORENZO GIOVANCHELLI e LUUS LUHANDRE.
Giovanchelli, pratese doc, ha vestito tutte le maglie delle nazionali giovanili ricoprendo anche il ruolo di capitano nella nazionale U20 (partecipando anche al Sei Nazioni e al Mondiale con l’U21). E’ stato anche un anno in Francia nell’Accademia dello Stade Français e tre stagioni con il Petrarca prima di tornare tra i Cavalieri. La stagione 2014-15 ha giocato nel San Donà. Luhandre fa parte della linea verde intrapresa da anni dal Rugby Calvisano, che investe sui giovani talenti, pescando dal vivaio italiano. Il quasi ventenne nel giugno scorso ha vestito la maglia della nazionale azzurra nei Mondiali U20.
Per quanto riguarda i piloni sono stati confermati i Campioni d’Italia Salvatore Costanzo, Gabriele Morelli, Elia Violi, Luca Scarsini, Sami Panico e Rudy Biancotti. In arrivo il giovanissimo pilone militante nella Nazionale azzurra Under18 (di cui è stato il capitano) MARCO RICCIONI, proveniente dalla polisportiva L’Aquila Rugby.
Lorenzo Giovanchelli
nato il 19 luglio 1986, Prato
182 cm 105kg
Ruolo: tallonatore
Luus Luhandre
nato il 13 novembre 1995
183 cm 110 kg
Ruolo: tallonatore
Marco Riccioni
Nato il 19 ottobre 1997, Teramo
Ruolo: pilone
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.