Il seconda linea sudafricano pensa a come poter garantirsi una buona qualità di vita dopo la carriera sportiva
Nella testa di Victor Matfield c’è già un attenzione verso il futuro. Il giocatore degli Springboks infatti, intervenuto ad un convegno nell’ambito di Investment & Retirement Expo, ha dichiarato di voler pensare alla sua vita anche dopo il ritiro dall’attività agonistica dichiarando:”Ho letto di uno studio nel quale si afferma che il 65% degli sportivi al termine della carriera hanno problemi nel regolarsi con i propri tenori di vita e in Sudafrica penso sia anche peggio. Spesso, forti del nostro potere economico, siamo consigliati verso pessimi investimenti. E’ successo anche a me l’anno scorso quando, a seguito di un’investimento infelice, ho dovuto sborsare di tasca mia un milione di rand per ripianare un debito”.
Heicko Weidhase, CEO di Investment e Retirement Expo, ha poi aggiunto: “I giocatori quando sono giovani, vengono contornati da gente avida che sperpera i loro guadagni costringendoli poi alla lunga a cercare contratti anche quando sono ormai sulla soglia dei 33 anni. Dovrebbero rapportarsi con degli esperti pianificando il futuro ed evitando ciò che in passato è successo a molti”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.