Le due squadre del Pacifico battono Giappone e Canada. Nessun problema per Tonga contro gli USA
Fiji e Samoa si giocheranno la vittoria finale nella Pacific Nations Cup 2015 mentre la terza piazza sarà una contesa tra Tonga e Giappone. A deciderlo le tre gare giocate nella notte al BMO Field di Toronto.
Una meta all’ultimo respiro di Sakaria Taulafo regala la vittoria dei samoani sui padroni di casa canadesi per 21 a 20 alla fine di una partita emozionante che aveva visto il XV in maglia rossa chiudere il primo tempo in vantaggio 13 a 3. Fiji si è invece imposta sul Giappone 27 a 22, con gli isolani bravi a resistere in 13 negli ultimi minuti (cartellini gialli per Leone Nakarawa e Campese Maafu) al ritorno dei nipponici. Tonga ha invece vinto 33-19 contro gli USA.
Lunedì 3 agosto le ultime tre gare del torneo al Swanguard Stadium di Burnaby, sempre in Canada, dove le squadre si presenteranno con questa classifica:
Fiji 11 punti
Samoa (11)
Tonga (8)
Giappone (8)
USA (5)
Canada (1)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.