Squalifica di una sola settimana: il terza linea ci sarà nella decisiva sfida che assegnerà il trofeo
Per affrontare la Nuova Zelanda, nell’ultimo decisivo match del Rugby Championship 2015, gli Wallabies potranno contare anche su Michael Hooper. Il flanker della squadra di Cheika è stato squalificato soltanto per una settimana dalla commissione giudicante della SANZAR a seguito della citazione per un pugno sferrato dallo stesso terza linea all’argentino Sanchez.
Questo il verdetto espresso dal giudice Nigel Hampton, come riporta planetrugby.com: “Abbiamo analizzato tutti gli elementi che ci sono stati presentati in esame, con testimonianze e video e abbiamo osservato che il colpo partito da Hooper non è un pugno ma bensì un colpo a mano aperta, dopo un’azione provocatoria comunque non corretta da parte di Sanchez. Ragion per cui, applicando il regolamento, abbiamo deciso in commissione di interrompere la sua attività soltanto per una settimana di gioco e dandogli il via libera a tornare alla sua attività dal prossimo 2 agosto”.
Una data che capita a pennello quindi, dato che la Bledisloe Cup si disputerà l’8 agosto in quel di Sidney.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.