La squalifica di una settimana inflitta al flanker australiano sarebbe troppo leggera. Con gli All Blacks ci sarà?
Michael Hooper si, Michael Hooper no. E’ questo il dubbio che attanaglia gli Wallabies in vista della decisiva sfida per l’assegnazione del Rugby Championship 2015, che vedrà l’Australia opporsi alla Nuova Zelanda. Il terza linea della squadra di Cheika infatti, ieri era stato scagionato parzialmente dalla commissione giudicante a seguito delle accuse ricevute per aver sferrato un pugno nei confronti di Nicola Sanchez nell’ultima partita del torneo, disputata dagli contro l’Argentina, ma in realtà oggi la SANZAR ha fatto sapere di non pensarla allo stesso modo di Nigel Hampton, incaricato di emettere il verdetto, e ha presentato ricorso.
Lo stop di una settimana dall’attività agonistica, con squalifica valevole solamente fino all’1 agosto, non sembra aver fatto contenti quindi i vertici istituzionali che reputano la pena troppo morbida e hanno annunciato di riservarsi il diritto di revisionare la decisione, su cui però la Federazione Australia, appresa la notizia, ha già fatto sapere che potrebbe argomentare un controappello per avere Hooper disponibile contro gli All Blacks.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.