Le case nelle zone dello stadio di un club di rugby aumentano di valore. Ecco in che misura…
Una curiosa statistica riportata dal The Guardian, fa capire come in Inghilterra il rugby possa incidere anche sul valore di una casa. Eh si, perché abitare nei pressi di uno stadio dedicato alla palla ovale ha i suoi vantaggi, ma anche i suoi contro soprattutto a livello di portafoglio. Succede quindi che una dimora nei pressi del Madejski Stadium, la tana dei London Irish, in quel di Reading abbia aumentato il suo valore del 19%, pur non essendo nella capitale. I club londinesi però, nella particolare classifica non stanno comunque a guardare: seguire i London Welsh, a Oxford, costa il 13% in più rispetto al passato, al pari degli Harlequins, dislocati nella zona di Richmond Upon Thames.
Se invece non si vogliono fare troppi conti con le finanze conviene quindi staccarsi dal centro nevralgico inglese, passando da Bath, Leicester e Salford, dove gli immobili subiscono un aumento solo fra il 2 e il 3 %, per una periferia cittadina che comunque ha saputo spesso rendersi vincente e accogliente.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.