L’edizione numero 77 del torneo vede in pole per la vittoria le due finaliste 2014: Western Province e Golden Lions
Inizia venerdì 7 agosto la Currie Cup numero 77, che terminerà nel penultimo weekend di ottobre. Nonostante le numerose edizioni, sono solo sette le squadra ad aver trionfato a livello provinciale: Western Province, Blue Bulls, Golden Lions, Sharks, Free State Cheetahs, Griquas e Border. la caccia ai campioni in carica di Western Province è aperta. Chi riuscirà a scalzarli dal podio?
In pole per la vittoria, vi è proprio la squadra di Cape-Town, vincitrice lo scorso anno e detentrice del record di vittorie (38). Nonostante le assenze internazionali siano importanti, la squadra può contare su giocatori come Juan de Jongh e Catrakilis. In secondo posto ai blocchi di partenza i Golden Lions, sconfitti da WP nella finale 2014, e che possono contare su un giocatore come Jaco Kriel. Occhio a non sottovalutare i Bulls di Pretoria, che per la prima contro Free State Cheetahs schierano Houggard a numero nove. E poi gli Sharks di Joe Pietersen, Thomas du Toit ed Sp Marais, i Cheetahs guidati in panchina dall’ex coach di Treviso Franco Smith, e a chiudere Griquas, Pumas ed Eastern Province Kings.
Questa la prima giornata, e qui sotto la classifica e il calendario completo.
Griquas – Western Province
Pumas-Natal Sharks
Eastern Kings – Golden Lions
Free State Cheetahs – Blue Bulls
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.