L’episodio sarebbe avvenuto durante una trasferta a Jesolo. La società minimizza: al massimo un pizzicone
Due rugbisti tredicenni in forza al Fiumicino Rugby e in trasferta a Jesolo (Venezia), sarebbero stati picchiati dagli allenatori della squadra. Come si legge nell’articolo pubblicato sull’edizione romana del Corriere della Sera, che riprende la denuncia sporta dai genitori dei due giocatori, alle 23.30 tre allenatori della squadra sarebbero entrati nella stanza d’albergo occupata dai due ragazzi, e avrebbero iniziato a malmenarli con calci e schiaffi. Mentre due allenatori tenevano fermo uno dei ragazzi, il terzo adulto agiva colpendolo con “schiaffi e pugni su gambe, addome, braccia e glutei”. Uno dei ragazzi è stato portato in pronto soccorso, dove gli è stata data una prognosi di cinque giorni per le “echimosi multiple su tutto il corpo”.
Minimizza l’accaduto Chiara Burattini, una delle Consigliere della società: “Non è successo nulla di così grave […] Gli allenatori passavano nelle stanze per controllare i ragazzi, forse sarà scappato un pizzicone sul sedere ma nulla di più, infatti hanno giocato tranquillamente il giorno dopo”.
I fatti risalgono a un paio di mesi fa, e quanto accaduto sarebbe pure stato ripreso con un cellulare.
UPDATE DEL 5/12/2016
In data 2/12/2016 il Tribunale Federale della Federazione Italiana Rugby (con Decisione N.2 /S.S. 2016-2017) ha escluso l’uso di violenza sui minori da parte dei tre accompagnatori sotto processo, riconducendo la vicenda nell’ambito di un intervento disciplinare nei confronti dei minori su cui esercitavano la vigilanza.
Vengono riconosciuti del tutto estranei ai fatti contestati i dirigenti e la Società Fiumicino Rugby, che, contrariamente alle ipotesi della Procura Generale del CONI hanno ben operato, sospendendo subito, in via cautelativa i tecnici interessati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.