L’ala Springboks analizza il brutto momento senza giri di parole

ph. Sebastiano Pessina
Non usa giri di parole l’ala Springboks Bryan Habana, per parlare del difficile momento della sua nazionale. “I Pumas, a loro merito, hanno giocato in modo positivo, e noi ci siamo fatti trovare addormentati nei momenti cruciali, e ciò è dovuto alla concentrazione individuale e all’impegno, e i giocatori devono chiedesi se fossero veramente concentrati sulla partita” – ha dichiarato a Supersport. “Lo staff ci ha dato tutto ciò che era necessario per fare al meglio, ma abbiamo abbandonato loro e tutto il Sudafrica”. Infine, nella parte finale, arriva na frase molto forte: “E’ il momento più basso che abbia sperimentato nella mia carriera, e mi riporta al 49-0 subito contro l’Australia nel 2006. Nulla è andato per il verso giusto, non c’è stata reazione, mancavano le energie. Non è tanto per la sconfitta, ma per come abbiamo giocato”. Ora tocca ai veterani prendere in mano la squadra: “Nelle prossime 48 ore i veterani della squadra faranno molto lavoro con il gruppo, per capire dove siamo come giocatori e come squadra, e se veramente crediamo di andare avanti e poter fare qualcosa di importante nelle prossime settimane”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.