Pro 12, Benetton: Smyle e Ambrosini in regia nella prima stagionale

Deciso il XV che affronta Biarritz. In terza Steyn, in mezzo al campo Christie e Iannone. Dentro anche Palmer e Alberto De Marchi

ph. Sebastiano Pessina

ph. Sebastiano Pessina

La Benetton Treviso ha annunciato la formazione che giovedì 13 agosto scenderà in campo a Biarritz, nella prima uscita stagionale dei Leoni. Casellato schiera in mediana Smyle e Ambrosini, con Christie e Iannone in mezzo al campo. Terza centro Steyn, subito in campo anche Tom Palmer.

 

Prima uscita amichevole per il Benetton Treviso, che apre ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 affrontando allo stadio Parc des Sport Aguilèra, il Biarritz Olympique Pays Basque, giovedì 13 agosto alle ore 19.00. Una sfida dal grande fascino, che vede i baschi più avanti nella preparazione, poiché l’inizio della Pro D2 è segnato il 23 agosto prossimo. Quella di giovedì sarà la loro terza amichevole pre stagionale, nelle due precedenti hanno incontrato il Stade Montois-Mont de Marsan vincendo 17-14 e l’Albi perdendo 31-19. Tra i biancoverdi si contano invece le assenze, causa preparazione per i mondiali, dei nove nazionali italiani: Robert Barbieri, Angelo Esposito, Marco Fuser, Davide Giazzon, Edoardo Gori, Luke Mclean, Francesco Minto, Luca Morisi, Alessandro Zanni, e del nazionale samoano Teofilo Paulo.

 

Questa la formazione scelta da coach Umberto Casellato

15 Jayden Hayward

14 Andrea Pratichetti

13 Tommaso Iannone

12 Samuel Christie

11 Simone Ragusi

10 James Ambrosini

9 Christopher Smylie

8 Abraham Steyn

7 Dean Budd

6 Marco Barbini

5 Tom Palmer 

4 Filippo Gerosa

3 Rupert Harden

2 Luca Bigi

1 Alberto De Marchi

 

A disposizione:

16 Roberto Santamaria

17 Matteo Zanusso

18 Simone Ferrari

19 Jean Francois Montauriol

20 Marco Lazzaroni

21 Andrea De Marchi

22 Alberto Lucchese

23 Ludovico Nitoglia

24 Filippo Filippetto

25 Enrico Bacchin

 

Indisponibili: Ornel Gega, Salesi Manu, Matteo Muccignat, Duncan Naudè ed Alberto Sgarbi.

Le sostituzioni saranno libere e le due squadre schiereranno tutti gli effettivi a disposizione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato