Selezione Accademia, niente da fare: vince il Galles 32-10

Finisce con una sconfitta il secondo incontro ufficiale del tour sudafricano

under 18

Gli azzurri della Selezione Accademia sono scesi in campo in Sudafrica nel terzo incontro del tour, il secondo ufficiale. Contro il Galles Under 18, gli Azzurrini hanno perso 32-10. Il primo tempo si è chiuso con gli avversari avanti 18-5.

 

 

George (RSA)- Non ha un epilogo diverso alla prima uscita la seconda partita della Selezione Accademia all’Under 18 Series in Sudafrica. Gli Azzurrini escono sconfitti 32-10 in un match, contro il Galles, pieno di emozioni e di infortuni che hanno tenuto con il fiato sospeso entrambe le compagini. Azzurrini in partita fino all’inizio della ripresa, prima dell’allungo definitivo dei gallesi che hanno avuto, per lunghi tratti del match, il risultato pendente dalla propria parte.

Partono bene i gallesi che al 4′ sbloccano il risultato con una meta di Morgan-Gee, ma poco dopo la partita subisce la prima interruzione di circa dieci minuti a causa di un infortunio occorso a Williams, costretto ad abbandonare il campo in barella e con l’ossigeno. Alla ripresa delle ostilità la squadra allenata da Roselli centra il pareggio al 17′ con una meta di Leveratto, portandosi sul 5-5. Il Galles reagisce prontamente e con due mete in dieci minuti, tra il 23′ e il 33′, si porta sul 15-5. Il calcio piazzato di Cross, ottenuto in seguito all’ammonizione di Rimpelli, fissa il parziale sul 18-5 al termine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa sono sempre i Dragoni a muovere il risultato portandosi sul parziale di 25-5 al 9′. Poco dopo arriva la seconda interruzione del match: questa volta ad uscire per infortunio è De Marco, costretto ad uscire anche lui in barella dopo essere entrato in campo da soli due minuti di gioco. Gli Azzurrini accorciano le distanze al 15′ con una meta di Bronzini andando sul 25-10, ma al 21′ Edwards, con una meta seguita dalla trasformazione di Cross, riallunga la forbice tra le squadre portando i suoi sul 32-10 finale.

George, Outeniqua Stadium, martedì 11 Agosto

Under 18 Series, II giornata

Galles U18 Selezione Accademia 32-10

Marcatori Azzurri: p.t. 17′ Leveratto m. (5-5); s.t. Bronzini m.

Galles U18: Cross; Morgan-Gee, Edwards, Williams, Parry; Hall, Jones; Sieniawski, Evans, Lewis-Hughes; Morgan, Haggett (cap.); Thomas, Coleman, Fawcett.

Selezione Accademia: Leveratto (28′ s.t. Pezzano); Santoro, Bronzini, Mori, Papa (10′ s.t. Pagliarini); Dal Zilio (19′ s.t. Cozzi), Lucchin (23′ s.t. Fontana); Cosi (3′ s.t. Braggiè) (9′ s.t. Così) (10′ s.t. De Marco) (12′ s.t. Licata), Mordacci (cap.), Martani (13′ s.t. Orso); Baldino, Morona; Gravilita (19′ s.t. Saccà), Rollero (3′ s.t. Ceciliani), Rimpelli.

all. Roselli

arb. Ngcese Sindile

Cartellini: 34′ p.t. cartellino giallo a Rimpelli

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Netta vittoria del Galles U19 sui pari età dell’Italia

Dopo la bella vittoria in Scozia, gli Azzurrini di coach Castagna cedono nel secondo match anche a causa di un avvicinamento complicato

13 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Six Nations U18 Festival: la formazione dell’Italia che affronta la Francia padrona di casa

A Vichy il torneo giovanile è iniziato bene per gli Azzurrini: ora li attende la sfida ai Bleus lunedì 14 aprile

13 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili
item-thumbnail

Italia U19: la formazione per la sfida al Galles

Dopo la netta vittoria sulla Scozia la squadra allenata da Alessandro Castagna torna in campo domenica

12 Aprile 2025 Rugby Azzurro / Nazionali giovanili