Arriva anche ad Ovalia il famoso sistema di replay. Verrà utilizzato da TMO e staff medici
Nuovo passo in avanti tecnologico nel rugby. Come si legge sul Telegraph, in occasione del match di sabato a Twickenham tra Inghilterra e Francia farà il so debutto ovale l’ “occhio di faclo” (Hawk-Eye), tecnologia già utilizzata per la moviola nel tennis e nel cricket e che consiste nella riproduzione della traiettoria della palla e del percorso che ha statisticamente eseguito. Consiste in quattro telecamere, che riprendono il movimento della palla e confrontano ciò che è accaduto con un modello predefinito del campo. Come si legge nell’articolo, verrà utilizzato dai TMO ma anche dagli staff medici per meglio individuare potenziali concussion: per la prima volta dalle stanze mediche sarà possibile rivedere i replay. La tecnologia verrà utilizzato anche durante i match della World Cup nello stadio “principe”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.