Benetton, buona la prima stagionale. In Francia Biarritz battuto 19-17

Nel primo tempo vanno a segno Gerosa e Steyn, ma la decide Hayward nel finale. Bene la touche

ph. Alfio Guarise

ph. Alfio Guarise

La Benetton Treviso è scesa in campo a Biarritz nel primo impegno della nuova stagione imponendosi in casa francese.

 

Dopo cinque minuti i Leoni sono avanti con Gerosa dopo serie di pick and go, i padroni di casa reagiscono ma sbattono contro una buona difesa, ma da touche maul arriva la meta del pareggio. Al minuto ’18 Steyn riporta avanti Treviso dopo azione del pack. Tre volte i veneti rubano la rimessa ospite ma su un rimbalzo dopo una sporcata il rimbalzo favorisce i francesi che marcano perla seconda volta. I primi quaranta si chiudono così sul 12-10 Treviso, che resta in 14 per il giallo a Gerosa nel finale.

In avvio di ripresa girandola di cambi, con Bacchin che entra per Ambrosini. Biarritz in superiorità trova la meta del primo vantaggio. La Benetton torna nella metà campo, a dieci dal termine Hayward batte veloce una punizione sorprendendo la difesa e schiaccia, portando i suoi sul 19-17. Finale caldo e giallo contro i padroni di casa per un parapiglia. Di seguito il tabellino della società.

 

 

MARCATORI: pt 3′ Gerosa meta tr. Hayward; 12′ Usagarra; 19′ Steyn meta; 27′ Davies meta; st 47′ Davies tr. Le Bourhis; 68′ Hayward meta tr. Hayward.
 
È un match ricco di emozioni quello che va in scena al Parc des Sports d’Aguilera. 
 
Il Benetton Rugby sin da subito preme il piede sull’acceleratore, difatti al 3′ è già in vantaggio con la prima meta della stagione 2015/2016 che porta la firma del permit Filippo Gerosa. Trasforma Jayden Hayward.
Al 12′ in seguito ad una maul da touche arriva la meta di Usagarra, non trasformata dal Biarritz.
I biancoverdi però non accusano il colpo, anzi reagiscono ed è il neo acquisto sudafricano Abraham Steyn che al 19′ va in meta, questa volta Hayward non trasforma. Siamo sul 5-12 in favore del Benetton.
La gara non perde intensità ed al 27′ arriva la seconda meta del Biarritz sempre ad opera di Usagarra, anch’essa non trasformata.
 
Primo tempo che si chiude sul 10-12 a favore del Benetton, che va a riposo con un uomo in meno a causa del giallo rifilato a Gerosa.
 
Secondo tempo che riparte con alcuni cambi tra le file dei biancoverdi, ingresso in campo di Matteo Zanusso e Roberto Santamaria al posto del capitano di giornata Alberto De Marchi e Luca Bigi.
La squadra francese sfrutta la superiorità numerica e al 47′ va in meta con Davies, trasforma con Le Bourhis portando il risultato sul 17-12. 
Serie di sostituzioni da una parte e dall’altra.  E al 68′ Jayden Hayward sorprende la difesa avversaria con un calcio battuto velocemente siglando e successivamente trasformando la terza meta.
La partita termina con i francesi che giocano in 14 a  seguito di un giallo.
 
Risultato finale Biarritz Olympique – Benetton Rugby 17-19. 
 
Il Benetton Rugby che nonostante i tanti innesti, il ritardo di preparazione rispetto ai francesi, che ricordiamo essere al terzo test, ed il vento a sfavore durante i secondi 40′, porta a casa un ottimo risultato a conferma del buon lavoro svolto sinora.

 

Treviso: Hayward;Pratichetti, lannone, Christie,Ragusi; Ambrosini, Smylie; Steyn, Budd, Barbini; Palmer, Gerosa; Harden, Bigi, Al. De Marchi
Riserve: Roberto Santamaria, Matteo Zanusso, Simone Ferrari, Jean Francois Montauriol, Marco Lazzaroni, Andrea De Marchi, Alberto Lucchese, Ludovico Nitoglia, Filippo Filippetto, Enrico Bacchin

Marcatori Benetton
Mete: Gerosa, Steyn, Hayward
Conversioni: Hayward
Punizioni:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde