Il coach dei veneti contento di difesa, gestione da parte dalla mediana e carattere
“Devo dire bravi ai ragazzi, hanno interpretato la partita in maniera perfetta. Con la testa e con le gambe”. C’è soddisfazione nelle parole di coach Casellato, intervistato dalla Tribuna dopo la partita di Biarritz. “E’ stato soddisfacente vedere la squadra battersi con una compagine molto più allenata e avanti nella preparazione”, prosegue il coach dei Leoni che però non fa paragoni con lo scorso anno (sconfitta in amichevole contro Rovigo). Osservata speciale la fase difensiva, che a Biarritz ha avuto l’87% di placcaggi riusciti, appena sotto la media celtica (88) e quindi in linea con le aspettative dello staff. Una parola sulla mediana (“Mi è piaciuta la voglia di giocare a visto aperto, ma anche al piede c’è stata complessivamente una buona gestione”) e una su Tom Palmer (“Ha giocato molto bene, si è inserito subito nel gruppo, e si è fatto sentire amiche nel gioco aperto e in difesa”).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.