Dalla LNR indicazioni agli arbitri per aumentare i minuti di gioco e diminuire i tempi morti di reset
Meno mischie, più minuti di gioco e in definitiva più spettacolo. E’ questo l’obiettivo che la LNR vuole raggiungere, e per farlo ha dato chiare indicazioni ai direttori di gioco su come arbitrare la fase forse più delicata del gioco, la mischia ordinata. A margine della conferenza stampa di presentazione della prossima stagione del Top 14, il numero uno della LNR Paul Goze ha illustrato un cambiamento che interesserà il massimo campionato francese: “Si spreca un sacco di tempo nelle mischie, così abbiamo chiesto agli arbitri di essere più reattivi nella decisione. Non tre o quattro ripetizioni della mischia, sapendo che poi si finisce con un calcio di punizione”. Nel Top14, ha spiegato Goze, solo il 40% delle mischie riesce al primo tentativo, percentuale che sale nella Premiership (60%) e nelle partite internazionali (più del 70%). A riportare notizia e dichiarazioni rugbyrama.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.