Il centro inglese campione del mondo 2003 elogia il tecnico dei Dragoni e lo paragona all’ex tecnico del Manchester United
Vincitore della RWC 2003 con l’Inghilterra, Will Greenwood è per motivi familiari legati al Galles. Il padre vive propro nel paese dei Dragoni, e lavora con la federazione di League. L’ex centro è stato intervistato da WalesOnLine, per parlare di Coppa del Mondo e in particolare del Galles e di Gatland. “Non sono mai stupito delle sue scelte – dice a proposito della bocciatura di Hibbard, Phillips e Hook – ha avuto gli attributi per non mandare in campo un certo O’Driscoll nel terzo e decisivo Test dei Lions in Australia […] Sa prendere decisioni perché non si lascia contagiare emotivamente […] Ci sono stati allenatori che si sono affidati troppo agli stessi giocatori, ma non Gatland”. Greenwood spende parole di elogio per il tecnico dei Dragoni: “Fa parlare i risultati e non ha problemi a farsi largo con determinazione per raggiungere gli obiettivi”. Infine, arriva un paragone con il mondo del calcio: “E’ come Sir Alex Ferguson ai tempi del Manchester United (sulla cui panchina è stato dal 1986 al 2013, ndr). Chi avrebbe pensato di poter fare a meno di Becham, Stam e van Nistelrooy? Non si preoccupa delle persone scontente, si preoccupa di vincere”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.