Il fatto tra ottobre e novembre 2015. Il colpo ha danneggiato un’arteria causando un ictus
Sarah Cesters, rugbista inglese di 23 anni, è deceduta lo scorso 21 novembre e ora un’inchiesta ha chiarito le cause del decesso. A provocarlo, le conseguenze di un duro placcaggio subito il 19 ottobre durante un match della sua squadra Longton RUFC. La giovane aveva subito un forte colpo alla clavicola, ma era rimasta in campo senza accettare le cure mediche e l’intervento dell’ambulanza. Nei primi giorni di novembre la giovane ha avvertito vertigini e forti giramenti di testa, e in data 13 novembre è stata portata in ospedale dove le è stato diagnosticato un ictus, causato da un danneggiamento all’arteria celebrale. La notizia si legge sul Telegraph.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.