Brett Gosper annuncia che per l’edizione giapponese le tempistiche del sorteggio verranno riviste
Due squadre tra Australia, Galles, Inghilterra e mettiamoci anche le Fiji, sicuramente non parteciperanno alle fasi finali del Mondiale inglese. Questo, perché tutte e quattro si trovano nel temibile Girone A, da subito ribattezzato “Pool of death”. Ma una simile situazione potrebbe non ripetersi, e a dirlo è il Chief Executive di World Rugby Brett Gosper. Come si legge su EspnScrum, Gosper dichiara che formare i gironi nel dicembre 2012″è stato molto lontano”, e per la RWC 2019 in Giappone si cercherà di posticipare il più possibile. “Lo stiamo discutendo, nulla è deciso – precisa – Ma vogliamo rivedere il concetto di timing ideale. Le squadre devono sapere cosa accadrà così che possano programmare […] Cercheremo di fare dei sorteggi più vicini al torneo”.
Sostiene l’ipotesi Lawrence Dallaglio: “E’ una buona idea […] E’ bizzarro fare un sorteggio quattro anni prima che di un evento”, ha dichiarato a EspnScrum.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.