Galles, Mike Phillips ammette: “Non è stato il mio miglior anno”

Il mediano di mischia dei Dragoni, “tagliato” eccellente, rispetta la decisione di Gatland ma spera ancora nella nazionale

ph. Jason O'Brien/Action Images

ph. Jason O’Brien/Action Images

94 caps con il Galles, cinque con i Lions, e ora l’esclusione dal Mondiale 2015 assieme ai due compagni Hook ed Hibbard. Ma Mike Phillips, mediano di mischia classe 1982, ancora spera di tornare ad indossare la maglia dei Dragoni. “L’ambizione di giocare per il Galles c’è sempre – ha dichiarato alla BBC – I sogni non muoiono mai, come si dice. Chi sa cosa accadrà?”. Massimo rispetto per la decisione di Gatland, “Forse l’ultimo anno sono uscito dalle sue preferenze. Le cose succedono e le rispetto tutte. Ero frustrato e dispiaciuto, ma poi capisci che la vita va avanti, e che sono stato nel giro per molto tempo. So che per me non è stato il miglior anno a livello internazionale […] Devo essere positivo e guardare avanti”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugby femminile: la Georgia gioca il suo primo test match di sempre di rugby a XV

Momento storico per la Georgia femminile, che il 17 aprile ha giocato il suo primo test match della storia

item-thumbnail

Australia: pronto il nome del nuovo allenatore, ma arriverà nel 2026

Joe Schmidt dovrebbe rimanere in carica per un altro anno oltre il tour dei British & Irish Lions

item-thumbnail

British and Irish Lions: tutti a caccia del nome a sorpresa

Fra dieci giorni Andy Farrell svelerà i nomi di tutti i convocati per il tour in Australia

item-thumbnail

Il Giappone vuole restringere le regole sugli stranieri nel campionato

Si prospettano norme stringenti che potrebbero influenzare il mercato rugbistico internazionale

item-thumbnail

Il Galles sorprende tutti: ecco chi potrebbe essere il prossimo allenatore della Nazionale

La WRU potrebbe optare per un nome diverso da quelli venuti fuori dopo il Sei Nazioni

item-thumbnail

Francia: scoppia il “Caso All Blacks”. Tutti coinvolti: dalla Federazione ai giocatori

La serie prevista per quest'estate sta diventando un elemento di discussione accesa fra ben 3 parti