Pro 12: Biagi e Alberto De Marchi, voci dalla conferenza di Londra

L’impegno dei permit da una parte, l’importanza di Pavanello nello staff dall’altra

biagi e alberto de marchi

Alberto De Marchi (sx) e George Biagi (dx)

LONDRA – George Biagi e Alberto De Marchi hanno partecipato come capitani rispettivamente di Zebre e Benetton alla conferenza stampa di presentazione della stagione 2015/2016, che si è tenuta in mattinata a Londra. Ecco alcune dichiarazioni raccolte riguardo la fase di preparazione e l’imminente avvio di stagione.

 

George Biagi: “Abbiamo con noi molti permit player, che sono stati integrati da subito per essere pronti anche durante il Sei Nazioni. Di sicuro il salto dall’Eccellenza al Pro12 è alto. Alcuni già hanno fatto i permit, altri hanno giocato la Junior Cup e altri ancora fatto parte dell’Accademia, quindi fisicamente sono quasi pronti. Ci stiamo allenando molto sulle fasi di conquista e sulla difesa. Venerdì contro Treviso ho giocato la prima partita dopo l’infortunio, quando ritorni sei un po’ arrugginito e devi riprendere in mano le cose, però mi sentivo bene anche se non puoi essere proprio al Top. Spero di giocare anche la prossima contro Rovigo. “.

 

Alberto De Marchi: “Iniziare con due vittorie ci aiuterà certamente alla prima di campionato contro Munster. Stiamo facendo una preparazione molto dura, e sentiamo che questa stagione sarà diversa dalle ultime due. Abbiamo feedback positivi e c’è entusiasmo. Rispetto a prima che andassi via, la squadra è completamente diversa, ci sono molti giovani ed innesti importanti come Palmer, Paulo e Smylie. Un valore aggiunto è poi l’ingresso di Pavanello come Direttore Sportivo: avendo l’esperienza da giocatore sa di cosa la squadra ha bisogno. Non è scontato che un ex giocatore sia un buon dirigente, ma lui ha studiato ed è preparato a farlo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale